Sharp 507SH, dal Giappone un Android One resistente all’acqua!

Sharp propone un nuovo smartphone con sistema operativo Android One, ossia con una piattaforma software appositamente pensata per i mercati emergenti quali India, Cina e Bangladesh (sebbene in realtà questo progetto di Google stia riuscendo ad arrivare anche “oltre”). Questo nuovo prodotto prende il nome di Sharp 507SH, e combinando specifiche tecniche interessanti alla resistenza all’acqua, mira a proporsi sotto una veste a dir poco esclusiva!

Più in particolare Sharp 507SH monta un display 5″ HD (1280 x 720 pixel) protetto da uno strato Gorilla Glass 4, un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

A bordo trova spazio anche una certificazione IP58 (che garantisce appunto resistenza all’acqua e alla polvere), una connettività con tanto di supporto al Bluetooth 4.2 e all’NFC, un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e per concludere una gran bella batteria da 3.010 mAh che dovrebbe garantire fino a 3 giorni di autonomia.

Sharp 507SH sarà disponibile nel mercato giapponese tramite l’operatore Y! Mobile già a partire da fine luglio, e lo farà sotto forma di tre varianti di colore: nero, bianco e ciano. Il prezzo non è ancora stato reso noto, ma la forchetta dovrebbe oscillare da un minimo di 100 a un massimo di 200 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche