Sharp AQUOS Zero è ufficiale ed è leggerissimo; display da 6.2″ e Snapdragon 845

Da qualche ora è ufficiale il nuovo Sharp AQUOS Zero, smartphone che il produttore giapponese non ha esitato a definire il più leggero tra i 6 pollici in commercio. In effetti, scorrendo le specifiche si scopre che il device arriva a pesare appena 146 grammi: il tutto grazie ad una lega di magnesio e fibra aramidica che caratterizza la scocca.

Interessante anche la scheda tecnica di questo Sharp AQUOS Zero, dotato di un ampio display OLED da 6.2 pollici con risoluzione in WQHD+ (più nello specifico 2992 x 1440 px). A bordo trova poi spazio uno Snapdragon 845, ovviamente con CPU octa-core, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB (non espandibili) di storage interno.

Sulla scocca posteriore, oltre al sensore per le impronte digitali, è piazzata una fotocamera (grandangolare) da 22,6 MP con apertura f/1.9, mentre la cam frontale è da 8 MP (f/2.2). Nella norma la batteria da 3.130 mAh (capienza forse un po’ risicata viste le specifiche del display), occhio alla presenza di Android Pie 9.0 di serie e a quella della certificazione IP68 contro acqua e polvere.

Sharp AQUOS Zero per il momento sarà disponibile a Taiwan, dalla prossima settimana, ad un prezzo che si aggira sui 560 euro tenendo presente il cambio attuale e nella colorazione Meteorite Black. Non è dato sapere se lo smartphone arriverà anche in Europa, anche se la possibilità non appare affatto remota.

Potrebbe piacerti anche