Nokia 8.1 Plus non avrà il notch ma un foro nel display, ecco i primi render

In attesa del debutto del nuovo top di gamma Nokia 9 PureView, il marchio finlandese prepara il lancio di un nuovo smartphone, il futuro Nokia 8.1 Plus che si affiancherà al Nokia 8.1 presentato a dicembre e disponibile in pre-order su Amazon. A differenza del Nokia 8.1, il nuovo Nokia 8.1 Plus non presenterà il notch. Come anticipato nei mesi scorsi, infatti, il brand sembrerebbe intenzionato ad abbandonare questa soluzione per i suoi smartphone.

Il nuovo smartphone sarà il primo device di Nokia a presentare il display con foro, collocato nell’angolo in alto a destra, per la fotocamera anteriore. Il design del nuovo Nokia 8.1 Plus viene anticipato dai render che trovate nell’articolo, diffusi da OneLeaks e 91Mobiles. Il render ci conferma che il nuovo smartphone avrà il jack audio ed una porta USB-C.

Nokia 8.1 Plus

Da notare, inoltre, che il nuovo Nokia 8.1 Plus potrà contare su di un display Full HD+ da 6.22 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6.18 pollici del Nokia 8.1. A gestire il funzionamento dello smartphone dovrebbe esserci sempre il SoC Qualcomm Snapdragon 710 supportato da almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Tra le specifiche, il render ci mostra una doppia fotocamera posteriore ed un sensore di impronte digitali collocato sempre nella scocca posteriore. Le dimensioni del device saranno pari a 156,9 x 76,2 x 7,9 mm. Al momento non ci sono informazioni in merito ad una possibile data di presentazione.

fonte 91Mobiles
Potrebbe piacerti anche