Sharp Aquos R2 Compact è ufficiale: stenterete a crederci ma ha due notch!

Molti di voi stenteranno a crederci ma è stato appena ufficializzato uno smartphone con doppio notch! Si tratta dello Sharp Aquos R2 Compact, una versione dalle dimensioni più contenute dell’Aquos R2 che fu presentato lo scorso maggio (clicca qui per saperne di più).

La particolarità, ovviamente, è nel doppio notch: oltre a quello “a goccia” nella parte alta, spicca quello inferiore che va ad inglobare il tasto home fisico (con sensore per le impronte digitali integrato). Una scelta decisamente peculiare e che di certo non mancherà di far discutere; in ogni caso, se siete tra i più critici, sappiate che sarà difficile vedere lo Sharp Aquos R2 Compact in Italia, considerato che per il momento non è contemplato lo sbarco in Europa.

Di certo si tratta di uno smartphone peculiare, dotato peraltro di una scheda tecnica di tutto rispetto: Sharp Aquos R2 Compact arriva con un display  IGZO LCD da 5.2 pollici in Full HD+ (2.280 x 1.080 px) con protezione Gorilla Glass 3 e, soprattutto, con uno Snapdragon 845.

Il chipset di Qualcomm è accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili), mentre sul posteriore trova spazio un’interessante fotocamera da 22 MP, con autofocus, OIS e EIS (solo per i video) e apertura focale f/1.9. La cam frontale è da 8 MP con apertura f/2.2.  Sharp Aquos R2 Compact arriva inoltre con Android Pie 9.0 pre-installato e con  una batteria da 2.500 mAh con Quick Charge 3.0

Potrebbe piacerti anche