Da oggi Instagram vi segnala quanto tempo passate sull’app

Mentre da qualche giorno si fa un gran parlare di uno studio che evidenzia come “l’abuso da social” renda soprattutto i giovani vulnerabili alla depressione, arriva finalmente una preziosa novità su Instagram, annunciata ormai da diversi mesi.

Ci riferiamo al tanto agognato contatore che segnalerà il tempo trascorso sul popolare social network. Nel menu principale dell’app, una volta avvenuto l’update che porterà la nuova feature, apparirà una voce che in italiano dovrebbe essere tradotta come “La tua attività“: al suo interno ci saranno sostanzialmente tre strumenti che puntano a contrastare la dipendenza dal social network.

instagram tempo

Il primo, a cui abbiamo già fatto riferimento, consentirà di visualizzare il tempo trascorso su Instagram nel corso dell’ultima settimana. Non dovesse bastare, l’utente potrà impostare un limite massimo di tempo che intende spendere sull’app: una volta raggiunto questo tetto, verrà poi avvisato con un promemoria.

Interessante anche la possibilità di disattivare del tutto le notifiche push provenienti da Instagram: anche in questo caso si potrà scegliere la durata di questo strumento, da 15 minuti a 8 ore. L’aggiornamento dovrebbe essere già in roll out in diversi paesi, anche se dall’Italia per ora non ci giungono segnalazioni in merito; una volta terminata l’implementazione su Instagram, toccherà poi a Facebook (probabilmente a inizio 2019).

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche