Ecco la nuova interfaccia che Instagram ha scelto per i vostri profili

Instagram è sotto i riflettori per un paio di importanti novità annunciate nel giro di un paio di giorni. L’ultima, in ordine di tempo, è l’implementazione di una nuova grafica che coinvolgerà la parte alta dei profili personali. E’ lo stesso social network ad aver ufficializzato la novità, specificando che l’obiettivo è quello di “connettersi ancora più facilmente con persone a te care” e di offrire “un modo per esprimerti meglio”.

Più in particolare saranno aggiunte nuove schede (Griglia, Post, Negozio, IGTV e Taggato) mentre più in alto verranno visualizzati i dati personali (biografia, numero di follower e following) che andranno a “compattarsi” con l’immagine del profilo, avvolgendola. Un’interfaccia più semplice e probabilmente più chiara, il cui roll out dovrebbe essere già partito in queste ore.

Instagram ha specificato che la novità sarà disponibile gradualmente per tutti gli utenti (potrebbero quindi volerci settimane prima di veder modificato il proprio profilo) e che durante questo periodo la grafica potrebbe subire ulteriori variazione. Insomma, work in progress.

Non c’è invece nulla da modificare nelle misure, dure, ufficializzate ieri dal popolare social network: dopo che nelle ultime settimane sono stati sviluppati sistemi di riconoscimento di profili che fanno uso di app terze per aumentare like e followers, Instagram ha annunciato che rimuoverà tutte le interazioni “artificiali” che di fatto danneggiano lo spirito stesso della community. Era ora.

fonte Instagram
Potrebbe piacerti anche