Sono mesi e mesi che sentiamo parlare di uno smartphone con piattaforma operativa Tizen e a quanto pare, a partire da questa metà di Gennaio, il circolo di indiscrezioni assumerà finalmente una veste ufficiale: Samsung Z1 è stato presentato in via definitiva dal produttore sudcoreano.

Proprio come avevamo già pronosticato, stiamo trattando di uno smartphone con caratteristiche tecniche davvero basilari e che in forza di questa loro modestia non fanno che collocare Samsung Z1 nella cosiddetta fascia degli entry level. Del resto parliamo pur sempre di un telefono con display 4″ WVGA, processore dual-core da 1.2GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile fino a 64GB, fotocamera da 3.1 megapixel ed una batteria che non va oltre i 1.500 mAh.

Il vero punto di forza interno a questa nuova proposta Samsung (se così può essere definito) è semmai rinvenibile in un reparto software affidato a Tizen OS, che se da una parte introdurrà un qualcosa di nuovo sul mercato, dall’altra permetterà comunque il prosieguo dell’avventura Android grazie ad emulatori pensati per sfruttare anche su questo Samsung Z1 app originariamente nate per il robottino verde.

Il prezzo non può certo prescindere dalle caratteristiche tanto contenute che abbiamo visto poc’anzi, ed è per questa ragione che il mercato indiano avrà modo di poter acquistare Samsung Z1 ad un listino corrispondente ai nostri 80€ circa.

via

Voglia di acquistare Samsung Galaxy Core Plus al miglior prezzo? Clicca qui!

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]