Meizu: lo smartphone con Ubuntu in arrivo col MWC 2015?

Il mercato dei telefoni Ubuntu tenta con non poco sforzo di avanzare laddove il mercato si presenta ricco di proposte e di marchi anche piuttosto interessanti. E a dare man forte a questo progetto ci pensa la cinese Meizu, una realtà in forte ascesa anche per via di una politica commerciale improntata sull’appetibilità del rapporto qualità/prezzo.

E proprio Meizu, che ormai da diversi mesi collabora con gli sviluppatori di Canonical, potrebbe essere una delle prossime aziende pronte a sperimentare il mercato dei telefoni Ubuntu: l’iniziativa che descrive questo scenario è stata ribattezzata come UFO (Ubuntu Flyme OS).

Tuttavia, dopo tanto parlare, pare finalmente giunto il momento in cui si potrà toccare con mano la questione. Ad aprire uno spiraglio è Heng Zhang, capo della divisione mobile di Meizu che proprio poche ore fa ha lasciato intendere che il prossimo Mobile World Congress 2015 dovrebbe essere lo scenario deputato al lancio di un nuovissimo Ubuntu Phone.

Per conoscere succulenti novità in tal senso dovremo quindi interfacciarci con l’acronimo UFO e attendere l’imminente evento catalano: ma come sarà questo Meizu Ubuntu Phone e soprattutto, con quale scheda tecnica intenderà proporsi sui mercati? Le risposte a queste inevitabili domande potrebbero rendersi note tra non molti giorni ormai!

via

Potrebbe piacerti anche