Assassin’s Creed: nuovo titolo svelato il 12 Maggio

Nonostante l’industria videoludica possa essere a volte imprevedibile, ci sono ormai da diversi anni delle “costanti”, una sorta di punti fissi di cui sappiamo che, anno dopo anno, sarà sempre disponibile un nuovo titolo. E’ il caso ad esempio di FIFA e Pro Evolution Soccer, titoli di simulazione calcistica rispettivamente a cura di Electronic Arts e Konami, ma anche di Call of Duty, la storica serie di sparatutto in prima persona pubblicata da Activision, in cui si avvicendano diversi team di sviluppo (come Infinity Ward, Treyarch e l’ultimo Sledgehammer Games) per garantire l’uscita di un nuovo titolo all’anno.

L’ultimo esempio è rappresentato dal brand di Assassin’s Creed, ormai a cadenza annuale da diverso tempo. Ci siamo trovati inseriti nella Parigi rivoluzionaria del ‘700 l’anno scorso con Assassin’s Creed Unity, primo titolo ad uscire in esclusiva su console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Il titolo è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica videoludica di tutto il mondo e dai giocatori, nonostante il periodo di lancio sia stato abbastanza travagliato a causa di numerosi bug e glitch, successivamente rimossi con delle patch correttive. Poche ore fa, Ubisoft ha pubblicato un teaser trailer che annuncia un reveal fissato per il 12 Maggio, in cui verrà quindi annunciato il nuovo Assassin’s Creed. Stando alle ultime indiscrezioni, si tratterà verosimilmente di Assassin’s Creed Victory, e sarà ambientato nella capitale inglese, Londra, probabilmente durante il diciottesimo secolo. Vi lasciamo al video in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche