Red Dead Redemption: assunzioni per il prossimo progetto

Sicuramente va detto che Rockstar Games è una delle software house attualmente più influenti all’interno dell’industria videoludica. Ogni titolo targato Rockstar riesce infatti, dietro una campagna pubblicitaria assolutamente massiccia, a vender milioni e milioni di copie: lo testimoniano ad esempio le ultime produzioni, vale a dire Grand Theft Auto V per Playstation 3 e Xbox 360, nonchè la versione rimasterizzata per le console di nuova generazione, con tanto di risoluzione Full HD e 60 frame al secondo, che ha avuto altrettanto successo.

Chiaramente ora iniziano ad uscire i primi rumor e voci di corridoio su quale potrebbe essere il prossimo titolo della casa di sviluppo, e secondo molte fonti potrebbe trattarsi di Red Dead Redemption 2 seguito di quel Red Dead Redemption uscito a Maggio del 2010 su console di vecchia generazione.

La notizia verrebbe ufficiosamente confermata da un annuncio pubblicato dalla stessa Rockstar (la divisione di San Diego, in particolare), in cui viene richiesto un programmatore grafico che si occuperà di sviluppare nuove tecnologie grafiche. Tra le altre cose, è gradita un’esperienza precedente in ambito console o PC, con una preferenza per le console Playstation e Xbox. Al momento insomma non c’è nulla di confermato, pertanto non ci resta che attendere i prossimi mesi sperando in un futuro annuncio da parte di Rockstar Games.

Potrebbe piacerti anche