Star Wars Battlefront: gli sviluppatori parlano dell’Alpha

Come ormai ribadito più e più volte, il 2015 si profila come un anno di gran lunga significativo per quanto riguarda la saga di Guerre Stellari, cinematograficamente e videoludicamente parlando. Da una parte infatti i fan attendono con trepidazione l’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza nelle sale di tutto il mondo, lungometraggio nella fattispecie che aprirà le porte alla nuova trilogia di Guerre Stellari, diretto in particolare da J.J. Abrams.

Sull’altro versante abbiamo invece l’uscita di Star Wars Battlefront, reboot della storica saga nata ormai un paio di generazioni fa, che uscirà a Novembre in esclusiva per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC. Il titolo fu mostrato per la prima volta in assoluto in occasione dello Star Wars Celebration, e solo in un secondo momento all’Electronic Entertainment Expo 2015, in occasione delle conferenze stampa rispettivamente di Electronic Arts e Sony, con una corposa sequenza dimostrativa che metteva in mostra il gameplay del titolo.

Recentemente, inoltre, è uscita la versione Alpha di Star Wars Battlefront, di cui hanno potuto beneficiare alcuni sviluppatori, e a riguardo di ciò il produttore Jesper Nielsen ha dichiarato che questa rappresenta solamente una piccola porzione del gioco che uscirà a Novembre, non permettendo quindi di saggiarne tutti i suoi contenuti. Questa rappresenta, in definitiva, un test tecnico necessario agli sviluppatori di DICE per ricevere feedback in merito al funzionamento del gameplay vero e proprio e delle partite multiplayer. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche