HP Falcon con Windows 10 Mobile, esordio al MWC 2016?

HP Falcon è uno dei phablet basati su sistema operativo Windows 10 Mobile che in più occasioni è salito agli onori della cronaca, ma che nonostante abbia sicuramente fatto parlare di sé non è ancora stato presentato in via ufficiale. Tuttavia dopo l’apparizione nel database di GFXBench e la comparsa tra le statistiche di AdDuplex, il device spunta ora come parte di un’indiscrezione diffusa dal sito Dr. Windows.

In questa sede si afferma che HP Falcon dovrebbe poter essere presentato definitivamente in vista del Mobile World Congress 2016: per lui si prospetta un lancio non poi vicinissimo ma che sarà quasi certamente tale, anche perchè HP sembra effettivamente impegnata nello sviluppo di un phablet Windows già da diverso tempo a questa parte. Anzi, il prodotto risulta pressoché pronto da un po’, ma pare che HP non abbia mai sciolto la riserva sulla messa in vendita per una serie di questioni tecniche.

Le informazioni emerse fino ad oggi hanno dipinto HP Falcon come un device equipaggiato con un display 5.8″ QHD, processore Snapdragon 820, 3GB di RAM, 20 megapixel di fotocamera posteriore e 13 megapixel di fotocamera frontale. Ma c’è ancora incertezza sul quadro tecnico, poiché AdDuplex parlava ad esempio di un display 5.4″ HD (una differenza che è peraltro molto sensibile!).

Potrebbe piacerti anche