Final Fantasy 11 per dispositivi mobili mostrato in prime immagini

Un anno fa Square Enix cominciò a parlare di un videogioco per dispositivi mobili basato su “Final Fantasy 11” (primo capitolo mmorpg della serie di “Final Fantasy”). Sinceramente, non ci feci neanche caso all’epoca. Ora abbiamo però un paio di immagini di questo progetto, chiamato “Final Fantasy 11 Reboot” e presentato alla Nexon Developer Conference da Nexon Korea. Naturalmente è sviluppato nell’onnipresente Unreal Engine 4, a cui anche Square Enix di recente si affida assai spesso.

L’intento di Square Enix è creare una versione di “Final Fantasy 11” per dispositivi mobili che sappia riproporre “una narrazione e contenuti avvincenti e grafiche impressionanti mentre, contemporaneamente, ottimizza le caratteristiche del gioco per smartphone e dispositivi mobili per creare un’esperienza che sappia catturare i giocatori e sappia rispondere in modo fluido e dinamico a chi la proverà su dispositivi mobili.”

final fantasy 11 mobile

Le ottimizzazione citate riguarderanno a quanto pare “il sistema di organizzazione della squadra, un gioco in solitaria arricchito, una migliore qualità delle battaglie e nuove caratteristiche ed eventi.” Ho dubbi che questo “Final Fantasy” possa essere portato in Occidente con successo, e mi sembra un prodotto pensato esclusivamente, alla fine, proprio per il mercato coreano, in cui vanno ancora bene gli mmorpg e già è fortissimo il mercato dei videogiochi per dispositivi mobili (come in Giappone).

[fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche