LG Ultrafine: ufficiali nuovi monitor LCD 4K e 5K

Due nuovi stupendi monitor LCD sono stati lanciati ufficialmente: gli LG Ultrafine. Si tratta di schermi che andranno a dare del filo da torcere agli iMac, e che si potranno utilizzare anche per ingrandire e migliorare l’esperienza visiva dei nuovi MacBook Pro lanciati proprio ieri, volendo. I due display hanno specifiche spinte al massimo e danno il meglio in qualsiasi ambito, specie quello lavorativo.

Il primo monitor LG Ultrafine lanciato ha una diagonale di 27 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione 5K di 5120 x 2880 pixel, con una densità di 218 ppi. Sul lato della connettività è inclusa su questo display una porta Thunderbolt 3 che serve per il collegamento con il MacBook e permette il trasferimento di contenuti fino al 5K mentre ricarica anche il dispositivo. Ci sono poi 3 porte USB di tipo C per collegare altri accessori. Si tratta di un monitor LCD che si integra con macOS per modificare i parametri direttamente dai Mac senza il bisogno di tasti a video.

Il secondo monitor LG Ultrafine ha invece una diagonale di 21,5 pollici ed una risoluzione 4K di 4096 x 2304 pixel, con una densità di 219 ppi. Anche qui troviamo una porta USB Type C e l’integrazione con il sistema operativo macOS. Per questo monitor da 21,5 pollici è stato stabilito un prezzo di listino internazionale di 699,95 dollari, mentre per il primo con risoluzione 5K il prezzo è di 1299,95 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche