LG: ufficiali 3 stupendi monitor ultra wide in formato 21:9

In occasione del grande evento IFA 2016 di Berlino anche LG ha deciso di buttarsi sull’innovazione, annunciando ufficialmente ben 3 monitor ultra wide. Nel caso non li conosceste, si tratta di monitor molto ampi in lunghezza, che presentano appunto il formato 21:9. Si tratta di schermi molto adatti al gaming oltre che all’utilizzo multimediale, e di seguito trovate le loro caratteristiche tecniche principali.

I primi due monitor lanciati da LG hanno una diagonale di 34 pollici ed è dotato di una porta USB Type C. Grazie ad un software è possibile personalizzare i parametri del display salvando anche preset di tali parametri. E’ poi dotato di 2 speaker dalla potenza di 10 Watt con la tecnologia Rich Bass per dei bassi profondi e il supporto alla connettività Bluetooth. Il secondo monitor è uno schermo curvo dalla diagonale di 34 pollici e con una frequenza di aggiornamento  di ben 144 Hz, ottima per il gaming. E’ un pannello LCD IPS e vanta diverse tecnologie per massimizzare la qualità video.

E’ anche possibile aggiungere un mirino fisso all’interno dello schermo, ottimo per chi si diletta con videogiochi di tipo FPS e vuole la massima precisione. L’ultimo monitor è invece un 38 pollici e vanta una risoluzione altissima Quad HD+ con 3840 x 1600 pixel. I prezzi di listino internazionali per questi tre monitor LG sono rispettivamente di 600, 700 e 1500 dollari. L’immissione ufficiale sul mercato è prevista per il mese di Settembre.

via

Potrebbe piacerti anche