Paypal, svolta storica: lo sbarco in Cina sarà presto realtà

Tutti noi conosciamo PayPal, che utilizziamo ormai come fosse una carta di credito o un bancomat: il celebre sistema di pagamento elettronico è talmente tanto entrato nell’immaginario collettivo, che ormai non lo vediamo neanche più come un mezzo di pagamento limitato, insicuro o di nicchia. Ed è proprio dalla consapevolezza di essere diventata una realtà autorevolissima che PayPal ha deciso di espandersi sempre più, provando ad attecchire anche in Cina!

Una partnership con Baidu ufficializzata nelle ultime ore, infatti, getterà le basi per l’introduzione di PayPal nel mercato cinese. Ciò significa che di qui a breve centinaia di milioni di cinesi potranno effettuare pagamenti verso gli utenti del resto del mondo. L’unione con Baidu sarà una sorta di garanzia per l’azienda, visto e considerato che Baidu, in Cina, è un vero e proprio punto di riferimento.

Questo però è solo un altro tassello che va ad aggiungersi a un percorso di espansione avviato già diverse settimane fa. A luglio, per esempio, Apple e Samsung hanno cominciato a dare la possibilità ai loro utenti di utilizzare PayPal come metodo di pagamento: Apple gli ha aperto le porte di iTunes, mentre Samsung ha aperto Samsung Pay agli utenti americani che vogliono pagare con PayPal negli store abilitati.

Potrebbe piacerti anche