EA scioglie lo studio di Mass Effect Andromeda e lo fonde con Motive

La notizia ci era già arrivata dalle fonte sicure di Kotaku, ma ora Electronic Arts la ha ufficialmente confermata a TechRaptor dopo la conferenza di chiusura dell’ultimo trimestre fiscale: lo studio che ha realizzato lo sfortunato e poco apprezzato “Mass Effect: Andromeda”, BioWare Montréal, sarà fuso con Motive Studios e lavorerà d’ora in poi ai progetti di Motive. I problemi per BioWare Montréal sono iniziati sin da prima del lancio di “Mass Effect: Andromeda”: il gioco, che doveva essere un esplorativo fantascientifico con una galassia procedurale simile a quella che abbiamo visto tentare in “No Man’s Sky”, ha cambiato direzione durante lo sviluppo, è stato completato in appena diciotto mesi ed è arrivato nei negozi ancora incompleto e sbeffeggiato dagli utenti per le sue animazioni.

Così, Electronic Arts avrebbe deciso di interrompere per un po’ la lavorazione sulla serie di “Mass Effect”: continueranno a uscire patch e contenuti multiplayer per “Mass Effect: Andromeda”, ma non sarebbero creati DLC con storia e non sarà messo in lavorazione un nuovo episodio. Semplicemente, ora che BioWare è al lavoro con gli altri due studi (Edmonton e Austin) su “Anthem”, sul prossimo “Dragon Age” e su “Star Wars: The Old Republic” (videogioco di ruolo con multiplayer massivo), senza BioWare Montréal non c’è abbastanza personale per “Mass Effect”. Mentre ancora non abbiamo conferme ufficiali sulla sospensione di “Mass Effect”, sappiamo ora che BioWare Montréal non esiste effettivamente più.

“Stiamo costruendo un nuovo studio a Montréal, come abbiamo detto a tutti” ha detto Blake Jorgensen, amministratore finanziario di Electronic Arts. “Abbiamo assunto più di 100 persone per quello studio, persone nuove per Electronic Arts. Questo lo abbiamo fatto per costruire la nuova proprietà intellettuale della squadra di Jade Raymond. Sono stato in quello studio lo scorso mese. Ed è una spendida aggiunta alla nostra squadra. E abbiamo portato la squadra di BioWare Montréal nella stessa struttura, quindi ora sono tutti insieme.” La conferma di Electronic Arts a TechRaptor lascia ancora meno dubbi: “Con molteplici grandi progetti in sviluppo a Montréal, stiamo fondendo BioWare Montréal con Motive Studios.”

fonte TechRaptor
Potrebbe piacerti anche