Microsoft, soldi in cambio di un iPad

Microsoft ha annunciato una nuova iniziativa valida al momento solo presso gli Store statunitensi che permette ai possessori di iPad 2, iPad 3 o iPad 4 di ricevere almeno 200 dollari in buoni acquisto in cambio del proprio tablet. Una iniziativa evidentemente volta a spingere le vendite dei tablet Microsoft Surface RT, incapaci al momento di ottenere un significativo successo sul mercato.

Secondo quanto scrive ZDnet.com, l’iniziativa è valida dal 5 settembre al 27 ottobre e permette di spendere il proprio buono acquisto presso tutti i Microsoft Store presenti sul territorio statunitense, Canada e Porto Rico compresi. L’offerta è rivolta ai possessori di iPad 2, iPad 3 e iPad 4 degnamente conservati, magari non come nuovi ma comunque sufficienti per essere accettati in una operazione di trade-in.

Microsoft le prova tutte per risollevare vendite non soddisfacenti per il modello RT, tanto che recentemente si è vista costretta a tagliare il prezzo del dispositivo del 30 percento su scala mondiale. Un taglio di prezzo di 100 dollari è stato effettuato anche per il modello Surface Pro, comunque paradossalmente quello del miglior successo, nonostante il costo evidentemente maggiore.

Microsoft terrà un evento stampa il prossimo 23 settembre a New York City in cui svelerà le nuove generazioni della famiglia Surface. Non è da escludere quindi che l’iniziativa possa spingere gli interessati ad acquistare direttamente un Surface 2.

Fonte