BBM arriva su Android e iPhone

BBM per Android e iPhone è al secondo tentativo. Il servizio di messaggistica istantanea firmato BlackBerry è disponibile infatti nuovamente su Google Play e iOS App Store, dopo il lancio fallito lo scorso mese a causa di alcuni gravi problemi riscontrati in una versione preliminare per Android. Il download è ovviamente disponibile in forma totalmente gratuita.

La notizia è stata data dalla stessa azienda sul blog ufficiale che è lieta di annunciare come circa sei milioni di persone hanno richiesto aggiornamenti sul lancio dell’applicazione. Per evitare ulteriori problemi, il roll out avverrà in maniera graduale, per questo BlackBerry ha stilato un breve tutorial per informare gli utenti.

Il primo passo da fare è quello di scaricare BBM recandosi sul sito ufficiale direttamente dal proprio smartphone Android o iOS. Una volta installata l’applicazione, procedere all’apertura e inserire il proprio indirizzo email per essere registrati in lista di attesa. Non appena sarà possibile iniziare a utilizzare l’applicazione, si riceverà una email.

Precedenza sarà data a coloro che si erano già iscritti a BBM.com, in caso contrario, BlackBerry assicura minori tempi di attesa possibile per cominciare a utilizzare l’applicazione.

Fonte

Potrebbe piacerti anche