Polaroid Socialmatic, fotocamera con stampante integrata e Android

Polaroid Socialmatic è la nuova fotocamera presentata dall’azienda in occasione del CES 2014 di Las Vegas. Il dispositivo coniuga alcune caratteristiche del passato, come la stampa immediata della foto su carta, insieme a feature proprie dell’era moderna: si veda la condivisione tra i più comuni social network grazie alla connettività WiFi integrata. Il lancio è previsto entro la fine di quest’anno a un prezzo di 299 dollari.

La fotocamera comprende sistema operativo Android, utile per gestire le varie operazioni tramite un touchscreen da 4.5 pollici. Il sensore posteriore ha una risoluzione di 14 megapixel, ma è presente anche una fotocamera frontale da 2 megapixel, utile senz’altro per fotoritratto o autoscatti. La connettività WiFi e Bluetooth aiuta per la condivisione sia con gli amici che sui social network. La memoria interna è di 4 GB, ma espandibile tramite schede microSD.

polaroid socialmatic android

Il pezzo forte è naturalmente la stampante Zero Ink (senza inchiostro) integrata che produce in meno di un minuto foto a colori su carta in misure da 2×3 pollici. Le immagini stampate sono prive di sbavature e risultano resistenti all’acqua e ad eventuali strappi. Insomma, non solo le funzionalità più moderne, ma anche quello che si faceva una volta: stampe immediate per valutare subito la qualità della foto. Il design ricorda tantissimo quello di Instagram, ma non c’è alcun riferimento ufficiale alla nota piattaforma.

Via

Potrebbe piacerti anche