Mass Effect Trilogy per PlayStation 4 e Xbox One in arrivo?

BioWare starebbe pensando di portare Mass Effect Trilogy su PlayStation 4 e Xbox One. A confermarlo è stato Aaryn Flynn, general manager per BioWare Edmonton e Montreal, su Twitter, dove ha spiegato come l’azienda abbia già discusso internamente una possibilità di questo tipo e, se ci saranno novità in tal senso, verranno divulgate prossimamente. Sarebbe una buona notizia per tutti gli appassionati desiderosi di rigiocare la trilogia con grafica migliorata.

Mass Effect Trilogy è una collection della saga contenente i tre capitoli della saga fantascientifica ideata da BioWare. Per chi non la conoscesse, parliamo di una serie di giochi di ruolo sci-fi che è diventata subito un culto in rete con il debutto del primo episodio per Xbox 360 nel novembre 2007, che arrivò successivamente anche su PC. Nonostante il passaggio di BioWare nelle mani di Electronic Arts, anche il secondo capitolo rimase esclusiva Microsoft per un periodo di tempo, prima di essere confermato finalmente anche per PlayStation 3. Mass Effect 3 venne lanciato contemporaneamente su tutte e tre le piattaforme.

Il debutto del primo Mass Effect su PlayStation avvenne però solo nel 2012, grazie proprio alla Mass Effect Trilogy che potrebbe portare la saga subito su PlayStation 4 e Xbox One. Naturalmente in questo caso ci aspetteremmo un importante restyling grafico, magari con la garanzia dei 1080p e 60 FPS, oltre a generali miglioramenti per texture e altri aspetti tecnici. Potrebbe essere una buona mossa per iniziare a “trasportare” la fan base sulle nuove console in attesa della presentazione ufficiale del quarto capitolo, già confermato.

Fonte

Potrebbe piacerti anche