Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, 27 milioni di dollari al day one negli USA

Dopo il primo film uscito nel 2011, tornano protagoniste del grande schermo le scimmie più intelligenti di sempre. Il seguito de L’Alba del Pianeta delle Scimmie ha esordito giusto ieri negli Stati Uniti e già irrompe bruscamente al box office americano: si parla di 26-27 milioni di dollari incassati al day one, per una produzione che è venuta a costare totalmente 170 milioni di dollari. Secondo alcune stime, la pellicola potrebbe toccare e superare i 70 milioni nel weekend. Nelle sale cinematografiche italiane Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie arriverà il prossimo 30 luglio e tutti siamo curiosi di vedere cosa avranno in mente stravolta le scimmie evolute guidate da Cesare.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie si svolgerà cronologicamente 15 anni dopo il primo film: la comunità di scimmie comandate da Cesare sarà minacciata da alcuni umani che sono sopravvissuti al virus che ha devastato il pianeta.

APES-REVOLUTION-IL-PIANETA-DELLE-SCIMMI-2

Due specie si ritrovano così a confronto e sono pronte a combattere per il dominio sulla Terra. Nel cast ci saranno Jason Clarke, Keri Russell e Gary Oldman che saranno i protagonisti delle vicende, in una pellicola dove la CGI e gli effetti speciali faranno un grande lavoro. Non ci resta che attendere l’uscita italiana.

Via

Potrebbe piacerti anche