Lenovo ancora una volta leader mondiale dei PC

E’ risaputo: con l’avvento di smartphone e tablet, il mercato dei Personal Computer non se la sta passando affatto bene. Eppure c’è un marchio che di questo settore leader era e leader rimane, proponendosi come il candidato ideale per risollevare le sorti di un comparto commerciale tanto sofferente.

Stiamo naturalmente parlando di Lenovo, il noto brand cinese che anche quest’anno si conferma essere il primo produttore di PC: il suo market share attuale è del 19,6% e la crescita segnata nel corso di un solo anno di ben 15,1 punti percentuali! Al secondo posto troviamo HP al 18,3% (con un incremento del 10,2%), mentre il terzo scalino del podio è occupato da una performante Dell (+14% rispetto allo scorso anno).

Nonostante HP e Dell stiano incrementando le loro quote di mercato in maniera altrettanto considerevole, Lenovo si conferma essere il brand più autorevole e seguito del settore. E alla luce di questi dati, il team di Lenovo avrebbe forse potuto non dirsi soddisfatto?

Lenovo ha saputo dimostrare la sua capacità nel continuare a crescere, indipendentemente dalle condizioni del mercato. Abbiamo dimostrato di poter vincere nei PC e di saperci espandere anche in altri settori, pur mantenendo inalterata la nostra redditività. Oggi siamo i numeri 1 dei PC, secondi se sommiamo PC e tablet, e terzi se consideriamo PC, tablet e smartphone.

via

Potrebbe piacerti anche