Nokia Lumia 830 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

IFA 2014 non è solo sinonimo di nuovi smartphone Android, quanto anche sede deputata a presentare le novità più interessanti per quanto riguarda il mondo Windows Phone. E’ il caso di Lumia 830, il nuovo smartphone di fascia medio-alta che pochi istanti fa è stato presentato dalla stessa Nokia.

Per quanto riguarda il design partiamo col dire che di novità sostanziali, in realtà, non ce ne sono mica: le fattezze di Lumia 830 riprendono appieno lo stile che abbiamo già rinvenuto nei suoi “compagni di viaggio” con dimensioni pari a 139 x 70 x 8.5 mm per un peso da 150 grammi. Il materiale prevalente è l’alluminio, i pulsanti di interazione sono capacitivi e posizionati nella parte frontale, mentre la scocca posteriore è removibile così da poter essere sostituita con altre di diverso colore.

Differenze sostanziali, invece, le ritroviamo sul fronte delle caratteristiche tecniche basate su un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), su un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.2 GHz, e su una fotocamera 10 MP PureView con tanto di stabilizzatore ottico. La RAM è di 1GB, la memoria interna ammonta a 16GB con possibilità di espansione tramite microSD (fino a 128GB), mentre la batteria è removibile e da 2.220 mAh.

Infine, per quel che concerne l’aspetto commerciale abbiamo già modo di conoscere il prezzo ufficiale (pari a 330€ tasse escluse) tramite il quale Lumia 830 si proporrà sui mercati. Tuttavia, per l’Italia è lecito aspettarsi un listino vicino ai 399€.

via: evento live

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.