HTC RE è l’action camera per tutti i giorni, da 199$

All’evento di ieri sera non è stato annunciato solamente Desire Eye, il produttore di smartphone ha annunciato HTC RE, la sua prima action camera caratterizzata da un design bizzarro e da un interessante funzionamento. Tuttavia, non si tratta di una competitor di GoPro, che rimane il prodotto di questa categoria più adatto agli sportivi, ma vediamo RE come un dispositivo da portare con sè quotidianamente.

HTC RE riprende le forme di… un periscopio! Sembrerà strano, ma questo design è stato pensato per rendere l’esperienza d’uso ottimale: la sua forma permette di impugnare il dispositivo solidamente con estrema facilità; non appena prenderemo in mano questa nuova action camera, un sensore apposito chiamato Grip Sensor avvierà il prodotto e sarà così possibile iniziare ad utilizzarlo: premendo una volta l’unico tasto presente sulla scocca scatteremo un’immagine, mentre se lo terremo premuto più a lungo verrà registrato un filmato in Full HD.

htc-re-camera-22

HTC RE ha un sensore da 1/2.3″ da 16 Megapixel con focale ultragrandangolare ed apertura del diaframma massima f/2.8, ha 8 GB di memoria integrata che è possibile espandere con micro SD ed è certificata IP57 per resistere all’acqua. Le misure sono 96.7 x 26.5 millimetri, ed il peso è di soli 65.5 grammi. La registrazione video è possibile in Full HD a 30 fps, in HD in slow motion ed è possibile anche scattare in time-lapse. Il device è compatibile con dispositivi dotati di sistema operativo Android 4.3 ed iOS 7, o superiori, ed il collegamento avviene tramite un’applicazione dedicata che permetterà anche di operare in remoto. La connettività prevede modulo Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth ed un’uscita micro USB. Fra gli accessori disponibili troveremo un case che rende la videocamera certificata IP68 e resistente all’immersione permanente in acqua, l’alimentatore da auto ed alcuni supporti ed un caricabatteria esterno.

Per concludere, la simpatica HTC RE sarà disponibile da Ottobre negli USA a 199$, mentre nei prossimi mesi la distribuzione dovrebbe essere estesa anche in altri paesi. Non è stata ancora confermata la commercializzazione in Italia, anche se è già online il sito ufficiale in Italiano, ma speriamo di ricevere presto notizie perché la prima action camera di HTC sembra essere un prodotto veramente interessante! Vi lasciamo con un video promo ufficiale ed un video hands-on girato dai colleghi di Androidcentral:

via

Potrebbe piacerti anche