Intel: svelato NUC Mini PC con Core i7 Broadwell

La Intel quest’anno lancerà sul mercato il nuovo NUC Mini-desktop computer con processore Core i7 Broadwell. I computer della linea NUC sono piccoli Pc desktop dotati di chip Intel e sono stati immessi sul mercato da alcuni anni. Fino ad ora però nessuno di loro aveva un chip più potente di un Core i5.

Negli ultimi giorni la Intel ha anche aggiornato il sito ufficiale della linea NUC inserendo alcuni dettagli sul prossimo NUC5i7RYH: disponibile dal secondo trimestre del 2015, il sistema monterà un chip Core i7 “Broadwell” di quinta generazione, in particolare soluzioni della linea U. In un articolo pubblicato sul sito Fanless Tech viene riportato il modello del chip, cioè un processore Core i7-5557U con grafica HD Intel Iris 6100.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00IBMVXQO” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”web051-21″]

Si tratta di un processore di classe Laptop che consuma molto meno di un chip di tipo desktop, quindi produce meno calore, ma nonostante tutto è abbastanza veloce da rendere il nuovo NUC uno dei più potenti in circolazione finora. Durante il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas di quest’anno la Intel ha anche presentato i nuovi design dei suoi computer NUC. Tra questi vi è un modello slim con un hard disk SSD M.2 ed una versione leggermente più grande con lo spazio necessario per un hard disk da 2.5 pollici: entrambi i modelli hanno porta mini-HDMI,una mini-DisplayPort, Ethernet, jack audio che si sdoppia come microfono e quattro porte USB 3.0 con capacità di ricarica.

Il nuovo modello con Core i7 sarà uno dei più grandi sistemi con disco rigido e le parti superiori saranno intercambiabili.

Potrebbe piacerti anche