Vivo X5Max+ presentato al MWC: caratteristiche e prezzo

Sono passati circa tre mesi da quando il produttore Vivo presentava il suo X5Max, smartphone che fece parlare di sé per via di un piccolo grande traguardo raggiunto: una sottigliezza da record limitata a soli 4.75mm. Si trattava di un telefono senz’altro molto interessante non solo in termini estetici ma anche sotto un punto di vista prettamente tecnico, eppure, una batteria limitata a soli 2000 mAh non convinceva affatto molti dei suoi potenziali acquirenti.

Presentando Vivo X5Max+ nell’ambito del Mobile World Congress, il produttore cinese ha quindi deciso di porre rimedio ai punti deboli della sua precedente creatura ed è grazie a tutta una serie di accorgimenti che si è arrivati ora ad un telefono stavolta molto appetibile!

Esteticamente non è stato apportato nulla di nuovo rispetto al modello precedente, ma sotto il profilo tecnico Vivo X5Max+ vanta un processore MediaTek MT6752 octa-core da 1.7GHz, una GPU Mali-T760MP2, 2GB di RAM ed una batteria saltata a 2.300 mAh di capienza. Il resto delle caratteristiche sono ferme al passato (quindi troviamo ancora un display 5.5″ Full HD così come una performante fotocamera da 13 megapixel).

Tuttavia l’upgrade della batteria ha fatto sì che anche lo chassis subisse un live incremento tanto che dai precedenti 4.75mm di spessore si è passati ora a 5.1mm. Vivo X5Max+ sarà disponibile a breve ad un prezzo fissato in 2998 Yuan (che diventano 430€ circa per il mercato nostrano).

via

Potrebbe piacerti anche