DELL è ancora il primo produttore al mondo di monitor per PC

Il 2014 non si è chiuso esattamente alla grande in fatto di vendita di PC. Le vendite dei computer sono infatti risultate in netto calo rispetto ai risultati raggiunti in precedenza. Ciononostante Dell è riuscita a mantenere il ruolo di leader nel mercato dei Display per PC.

Nel dettaglio, secondo l’ultimo report pubblicato da International Data Corp nell’ultimo trimestre dell’anno trascorso si sono venduti circa 34 milioni di monitor. Si tratta di una cifra che risulta in calo del 4,4% rispetto al 2013 ma che al tempo stesso va a configurarsi come un dato migliore rispetto alle previsioni che erano state fatte dagli esperti. In tale panorama le prime cinque aziende, quali Dell, Samsung, HP, Lenovo e LG, vanno a spartirsi ben il 60%. I grandi nomi continuano quindi a cresce e Dell a continua a detenere il primato, il tutto a discapito delle piccole aziende che non riescono a competere quando si parla di volume d’affari e prezzi di vendita.

È inoltre interessante notare come sempre secondo IDC durante questo primo trimestre le cose non siano destinate a cambiare. Si stima infatti un totale di 30,3 milioni di unità vendute vale a dire un calo del 10,4% se viene fatto il confronto con lo stesso periodo del 2014.

Via

Potrebbe piacerti anche