BlackBerry Oslo svelato: prime foto e caratteristiche tecniche!

Nonostante i problemi economici che la attanagliano, BlackBerry continua a produrre nuovi smartphone, stavolta l’azienda ha svelato infatti il suo nuovo modello Oslo, già visto in alcune immagini nelle scorse settimane e molto simile alla versione AT&T del BlackBerry Passport. Quest’oggi però non solo il terminale è stato mostrato in foto, ma ne sono state rivelate anche le caratteristiche tecniche, confermando alcune informazioni trapelate negli ultimi mesi e rese note grazie ad alcuni rumors.

Il BlackBerry Oslo ha dunque un display da 4,5 pollici (proprio come il Passport), un processore Qualcomm Snapdragon MSM8974 da 2,2 GHz, 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore con sensore da 13 Mpx ed una capiente batteria da 3450 mAh. A livello estetico cambia leggermente rispetto all’altro modello, mostrando un telaio in acciaio e plastica argentata, con retro gommato ed arrotondato. Considerando invece il firmware, il dispositivo monta l’ultima versione del sistema operativo proprietario della società canadese, il BlackBerry OS 10.3.2.

Secondo il sito N4BB, che ha mostrato in anteprima le foto, il BlackBerry Oslo è attualmente rivolto solo alle regioni EMEA ed APAC, cioè per gli utenti residenti in Cina, quindi potrebbe non arrivare mai in altri Paesi del mondo. Attendiamo però conferme da parte dell’azienda per avere notizie certe in merito. Il lancio del dispositivo è previsto per il 30 giugno ma non sono stati ancora resi noti il prezzo e la disponibilità, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche