Fallout 4 girerà a 1080p su Xbox One e Playstation 4

Nel corso di questa nuova generazione di console, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, si è fatto un gran parlare di risoluzioni, di tecnicismi, di 60 frame al secondo et similia. Effettivamente, dopo l’introduzione e gli albori dell’alta definizione sulle console di scorsa generazione (con lo standard dei 720p, ovvero l’HD Ready) tutti i giocatori si aspettavano uno standard di 1080p per entrambe le console: così effettivamente non è stato, dal momento che non è capitato di rado che certi titoli uscissero con una risoluzione inferiore per alcune versioni (o nel peggiore dei casi su entrambe).

E’ il caso soprattutto di Xbox One, che ha dovuto fronteggiare alcuni problemi nello sviluppo da parte delle software house: anche alcune esclusive di punta, come Ryse ad esempio, presentavano una risoluzione nativa pari a 900p.

Uno dei titoli sicuramente più attesi dai giocatori per la prossima stagione autunnale è Fallout 4, attualmente in sviluppo presso Bethesda Softworks e in uscita il prossimo 10 Novembre su console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC. Nella giornata di oggi, in particolare, Todd Howard ha annunciato che Fallout 4 girerà alla risoluzione di 1080p sia su Playstation 4 che su Xbox One, con una frequenza di aggiornamento pari a 30 frame al secondo. Non ci rimane dunque che attendere le prossime settimane per avere ulteriori dettagli sul gioco.

Potrebbe piacerti anche