Fallout Shelter arriva su dispositivi iOS

C’è sempre una netta divisione, all’interno dell’industria videoludica, tra i titoli per le console (o in alternativa per PC) e i titoli invece indirizzati al mercato mobile, ovviamente più “user friendly” (dato il pubblico di destinazione) e immediati, dal momento che necessitano di una fruizione veloce, a differenza delle controparti per console casalinghe.

In particolare nella giornata di oggi, Bethesda Softworks ha annunciato, in occasione della propria conferenza stampa all’E3 2015,  la pubblicazione su piattaforma iOS di Fallout Shelter, il primo gioco mobile ambientato nel celebre universo di Fallout creato da Bethesda Game Studios. Fallout Shelter è attualmente disponibile in maniera completamente gratuita, rispettivamente per iPhone e iPad.

Fallout Shelter, in sintesi, altro non si tratta che di un gioco di simulazione e strategia post-nucleare che mette il giocatore al comando di un sofisticato Vault sotterraneo. Bisognerà creare il Vault grazie a un’ampia varietà di stanze, oltre a supervisionare una comunità di abitanti in espansione e proteggere dai pericoli della Zona Contaminata. Ricordiamo infine che Fallout Shelter richiede necessariamente la versione iOS 7.0 del sistema operativo di Apple, ed è compatibile rispettivamente con iPhone 5S, iPhone 6, iPad Mini 2 (o successivi), iPad 3 (o successivi), con una ottimizzazione dello sviluppo in particolare per iPhone 6, e iPad Air 2.