Fallout 4: il producer supera le 400 ore di gioco

Quando si parla del grande e intricatissimo genere dei giochi di ruolo, bisogna fare innanzitutto un preciso distinguo. Da una parte abbiamo infatti gli esponenti del genere maggiormente indirizzati verso un mercato orientale (i cosiddetti JRPG), tra cui ad esempio la celebre saga di Final Fantasy, o ancora Dragon Quest (di cui è stato recentemente annunciato l’undicesimo capitolo, presto in arrivo per Playstation 4 e Nintendo 3DS).

Dall’altra abbiamo invece i titoli più occidentali, tra cui figura ovviamente la saga dei The Elder Scrolls, pubblicata e realizzata da Bethesda Softworks (di cui Skyrim è l’ultimo esponente, in ordine cronologico), oltre che l’acclamatissima serie di Fallout. Quest’ultima, in particolare, ha fatto mostra di sè nel corso della scorsa generazione di console con Fallout 3, uscito rispettivamente su Playstation 3, Xbox 360 e PC. Era quindi ormai attesissimo dai fan un seguito di quel capitolo, Fallout 4, che è stato infatti prontamente annunciato poco prima dell’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles.

Nelle ultime ore sono arrivate nuove informazioni in merito al titolo, più in particolare da parte del Lead Producer Jeff Gardiner, il quale ha dichiarato a Xbox Official Magazine di aver superato le 400 ore di gioco su Fallout 4, riuscendo nonostante questo a scoprire nuove aree e sezione completamente inedite. Questo, in definitiva, fa ben pensare alla longevità e alla struttura open-world completamente esplorabile che questo gioco offrirà: non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per avere maggiori informazioni a riguardo da parte di Bethesda.

Potrebbe piacerti anche