Lenovo ThinkPad X1, lo sfidante perfetto di Surface Pro

Lenovo sta lavorando sul suo ThinkPad X1, nuovo tablet di natura professionale che sarà rilasciato solo il prossimo 2 Febbraio ma che già in questa prima fase si erge a sfidante perfetto del Microsoft Surface Pro! Il perchè lo si intuisce in maniera assai chiara non appena si prende atto di quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e funzionali.

Lenovo ThinkPad X1 propone infatti un ampio display da 12 pollici pronto a garantire un’ottima esperienza d’uso a livello tablet, ma capace di trasformarsi in un pratico notebook e di offrire così, anche in questo ambito, una possibilità di utilizzo davvero ampia e pratica.

In realtà è questo il solo aspetto emerso sul suo conto, ma è sufficiente appena questo elemento per definire ThinkPad X1 come un prodotto che darà del filo da torcere al Surface Pro di Microsoft. Quest’ultimo si avvale infatti di un display 12.3″ con un rapporto 3.000 x 2.000 che stando a quanto si mormora, dovrebbe essere del tutto simile al prodotto avversario messo a punto dalla cinese Lenovo.

Non sappiamo ancora nel dettaglio su quali basi – schermo e possibilità di conversione a parte – i due tablet professionali di Microsoft e Lenovo si daranno battaglia. Certo è, che il segmento dei prodotti hi-tech di natura professionale sta conoscendo un tasso di espansione a cui vale la pena guardare con interesse!

via

Potrebbe piacerti anche