Pepsi Phone non si farà: finanziamenti insufficienti

Tempo fa abbiamo accennato a Pepsi Phone, lo smartphone che sarebbe dovuto nascere per mano della nota azienda produttrice di bibite gassate. Ma a distanza di tempo ci ritroviamo a dover trattare tutto quanto perchè, almeno per il momento, questo telefono non nascerà.

Tutta colpa dell’insufficienza di fondi raccolti tramite una piattaforma di crowfunding cinese: per Pepsi Phone non si è stati in grado di raggiungere neanche la metà della somma necessaria per avviarne lo sviluppo.

Complice un progetto che non convinceva pienamente? Probabile, ma la ragione se vogliamo determinante è stata l’essersi appoggiati a una piattaforma locale cinese e non a realtà più universali come lo sono Kickstarter e Indiegogo. E’ pure vero però che essendo uno smartphone progettato per la sola Cina, è naturale che il crowfunding avrebbe potuto ritenersi tale solo sul mercato destinato a conoscerlo e a testarlo.

Al di là delle ragioni e dei passi falsi però, resta come dato di fatto che il primo telefono di Pepsi non vedrà la luce. Ora come ora non siamo in grado di stabilire se gli sviluppatori ci riproveranno o se Pepsi Phone finirà dritto dritto nel dimenticatoio, anche se una certa capacità di fiuto induce a credere che di questo progetto non ne sentiremo più parlare (quanto meno non in queste forme).

fonte

Potrebbe piacerti anche