Rdio chiude i battenti: dal 22 Dicembre l’addio definitivo

Rdio ha annunciato la definitiva chiusura del suo servizio di streaming musicale in tutte le aree del mondo in cui opera: l’addio definitivo avverrà il 22 Dicembre prossimo, data a partire dalla quale Rdio rimarrà solo un caro vecchio ricordo. Questo amaro annuncio avviene a quasi un mese di distanza da quando Pandora ha portato a termine l’acquisto della tecnologia e del personale che siedono dietro Rdio.

Tramite l’annuncio dato via email ai suoi abbonati, la piattaforma di streaming musicale ha suggerito agli utenti che volessero ancora ricevere dei suggerimenti basati sui propri gusti, che potranno farlo rivolgendosi all’indirizzo rdio.com/farewell e scaricare da là un archivio della collezione.

Per questa ragione sono da intendersi chiusi gli abbonamenti attivi, mentre per quel che riguarda la presa in considerazione di nuove iscrizioni il blocco era già stato varato lo scorso 23 Novembre. Tuttavia, per quanto per poco tempo ancora, Rdio permette di accedere ai contenuti con pubblicità fino a quando il servizio non verrà definitivamente rimosso.

In chiusura, il team di Rdio confessa di sentirsi “onorato per averti connesso con la musica che più ti piace e ci auguriamo di regalarti altre esperienze musicali anche come parte del team Pandora”.

via