Realtà virtuale: HTC Vive in preordine in Italia!

Il visore avanzato per la realtà virtuale HTC Vive VR è stato reso disponibile al preordine in Europa che partirà proprio oggi pomeriggio 29 febbraio alle 16, e l’Italia è compresa. Il visore costerà nel nostro Paese 899 euro, e la data di uscita definitiva in cui verranno spediti anche gli ordini è il 5 marzo.

HTC Vive VR non è un normale visore per la realtà virtuale basato su Google Cardboard e che funziona con lo smartphone, ma è qualcosa di molto più avanzato e professionale. Sarà necessario un PC abbastanza potente a cui il visore si dovrà collegare per funzionare.

Incluso nell’acquisto (o nel preordine) del visore per la realtà virtuale HTC Vive VR ci saranno anche due stazioni base da installare nella stanza, due dispositivi wireless per controllare il visore e le cuffie auricolari Vive Ear Buds per ascoltare l’audio. Ci sarà poi anche il Vive Link Box, che sarà lo scatolotto che permetterà di collegare il dispositivo al PC.

Ma non è finita qui, perchè ci saranno anche dei software da utilizzare con il visore inclusi nel pacchetto. Sarà presente la nuova Google Tilt Brush, che è una applicazione per disegnare. Ci sarà anche il software Job Simulator di cui già il titolo dice tutto in anteprima, e Fantastic Contraption, che sarà una sorta di videogame di puzzle, e vi lasciamo immaginare come sarà con la realtà virtuale. Il preordine può essere effettuato al seguente link con PayPal o carta di credito: realtà virtuale HTC.

via

Potrebbe piacerti anche