Acer Aspire R13, un 2-in-1 diverso dal solito: ecco perchè

Acer Aspire R13 è quello che merita di essere definito un notebook “diverso dal solito”. Diverso innanzitutto perchè più che parlare di un notebook sarebbe il caso di chiamare in causa il termine dell’ibrido 2-in-1, ma diverso dal solito lo è soprattutto per via dell’originale rotazione dello schermo che è proprio alla base stessa di questa sua natura convertibile: a seconda di come lo si utilizza, l’apparecchio può diventare un tablet o un notebook, può venire disposto in modalità stand o a tenda, nonché venir posto in una posizione inclinata davvero molto utile per vedere con comodità i film in aereo.

Ciò che piace di questo prodotto è perciò questo suo design che è sì intercambiabile, ma che non per questo rinuncia all’appariscenza delle forme. Acer Aspire R13 è prima di tutto un 2-in-1 che all’occhio appare moderno e accattivante, anche se la presenza di uno schermo lucido vanifica un po’ questo lavoro dato che fa un po’ da “attira ditate”.

In ogni caso parliamo di un prodotto che sul fronte delle specifiche tecniche non si fa mancare proprio nulla, a partire da un processore Intel Core i5-6200U che è da garanzia sia sotto il profilo dei consumi, sia in termini di performance e temperature. La RAM è da 4GB, l’unità SSD da 256GB, ma in commercio il prodotto viene proposto con una memoria RAM da 8GB così come è stato fatto anche dai suoi compagni di viaggio.

Il prezzo di listino è pari a 1579 euro, ma le cifre oscillano tranquillamente anche tra i 1100 e i 1300 euro. [easyazon_link identifier=”B015IKKUEW” locale=”IT” tag=”web051-21″]Qui ad esempio è possibile averlo in offerta con Amazon[/easyazon_link].

via

Potrebbe piacerti anche
1 Commento
  1. Lorenzo Carli dice

    Ehi! Ma quella foto è mia!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.