LeEco acquisisce Coolpad: in arrivo Cool1 con Snapdragon 820!

Proprio di recente LeEco è diventata il maggiore azionista di Coolpad, azienda cinese che qualcuno conoscerà già visto che opera proprio nel mercato mobile con sempre maggiore successo. Grazie a questa operazione Coolpad è diventata di fatto una controllata di LeEco, e tra le due aziende è subito nata un’ottima intesa che a quanto sembra verrà coronata dal primo smartphone frutto di questa collaborazione: Cool1.

Parliamo di uno smartphone che avrà le fattezze tipiche di un autentico top di gamma, dato che le specifiche tecniche che si stanno rincorrendo sul suo conto delineano in maniera chiara ed inequivocabile un prodotto di tutto rispetto.

La certificazione TENAA ci dice non a caso che Cool1 farà sfoggio di un display 5.5″ QHD, di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, di un sensore di impronte digitali, di una batteria da 3.500 mAh e di una doppia fotocamera posteriore!

Il sistema operativo di Cool1 sarà chiaramente appoggiato su Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione proprietaria LeEco UI e Coolpad CoolUI: in questo senso sembra che lo smartphone darà modo all’utente di cambiare a sua discrezione l’interfaccia da utilizzare, che potrà essere appunto quella di LeEco o quella di Coolpad!

via

Potrebbe piacerti anche