Elephone Z1 in arrivo con SoC MediaTek Helio P20

Sembra proprio che anche il produttore cinese Elephone si stia muovendo verso l’adozione di una delle ultime soluzioni MediaTek a bordo dei suoi smartphone. Nel corso degli ultimi mesi il nuovo SoC di MediaTek lo abbiamo visto abbinato a molti smartphone di prossima produzione, e tra questi spunta appunto un misterioso Elephone Z1. Ma di cosa si tratta, esattamente?

Elephone Z1 sarà il primo telefono della società ad equipaggiare un processore MediaTek Helio P20 con processo produttivo a 16nm, basato su una configurazione octa-core Cortex A53 capace di raggiungere un’operatività pari a 2.3GHz. Parliamo di un chip che come è stato provato in più di una occasione, garantisce prestazioni elevate e consumi assai ridotti.

Elephone Z1 adotta un form factor assai simile a quello già visto nella serie S7, ma a un occhio attento non sfuggono elementi presi anche dalla gamma P9000. Sotto la scocca, invece, troviamo ben 6GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione. E lato operativo, neanche a dirlo, una piattaforma Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo smatphone a marchio Elephone dovrebbe essere dotato di uno degli ultimi moduli prodotti da Samsung, anche se per il momento non ci sono notizie certe nel merito.

via

Potrebbe piacerti anche