Arriva Harman Kardon Invoke, la cassa smart con Cortana

Sul possibile arrivo di uno smart speaker di Harman Kardon si è già ampiamente discusso alla fine dello scorso anno. Oggi, del tutto a sorpresa, il famoso produttore di sistemi audio ha ufficialmente annunciato Harman Kardon Invoke, il primo altoparlante intelligente equipaggiato con Cortana.

A livello di funzionalità e feature interattive, Invoke non dovrebbe essere molto differente da Amazon Echo – device per cui peraltro è previsto l’arrivo di una versione touch – o Google Home. La principale differenza risiede nel sistema con cui opera, Cortana, l’assistente digitale approdata per prima su PC con il debutto di Windows 10 e successivamente riproposta (seppur con alti e bassi) su mobile ed altri dispositivi. Oltre all’integrazione dell’IA, un altro importantissimo elemento distintivo sarà senz’altro rappresentato dalla comprovata qualità dei sistemi sonori della compagnia: un audio spazioso, ricco e corposo che beneficerà della caratteristica forma a 360° dello speaker.

L’integrazione con Cortana permetterà di controllare Harman Kardon Invoke con i comandi vocali sia per la riproduzione della musica che per le chat comunicative via Skype, una delle principali app in dotazione. Attualmente i dettagli diffusi dal produttore non consentono di avere un quadro completo delle caratteristiche del dispositivo. Decisamente più credibile l’ipotesi secondo cui Invoke verrà annunciato ufficialmente all’evento Build 2017 di Microsoft per poi essere rilasciato durante un indefinito autunno 2017 contestualmente a Redstone 3, il major update di Windows 10 previsto per la fine dell’anno.

fonte WMPoweruser