Skype, dopo la rivoluzione ecco il nuovo logo; intanto Microsoft aggiorna anche Pix

Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato della rivoluzione epocale che Microsoft ha preparato per Skype (clicca qui per ulteriori info): la direzione e le tendenze imposte da altri servizi di messaggistica istantanea sono d’altronde piuttosto nette, Skype tenterà di “svecchiarsi” e di recuperare presto terreno. Svecchiare sembra essere la parola d’ordine in questo momento: lo dimostra ulteriormente la scelta di Redmond di dire addio al logo “storico” e presentarne uno nuovo più in linea coi tempi.

Addio quindi alla nuvoletta di contorno alla scritta, addio anche al carattere che era diventato un segno distintivo. Il font si standardizza con la maggior parte dei prodotti Microsoft, così come il logo più in generale è molto più pulito e diretto. Dovrebbe salvarsi soltanto l’icona, la celebre S bianca con sfondo azzurro, ma potrebbero arrivare sorprese anche in questo senso. Il nuovo logo appare già nel blog ufficiale, nei prossimi giorni il cambio dovrebbe riguardare tutte le pagine in cui viene mostrato il servizio.

Microsoft, intanto, non si ferma a Skype. Viene infatti fornito un aggiornamento corposo anche a Pix, l’app esclusiva di iOS che consente di ottenere effetti davvero unici per le proprie foto. Due le features più importanti introdotte con l’ultima release: la possibilità di inserire filtri che richiamino gli stili dei più grandi pittori degli ultimi decenni e quella di provocare una sorta di “time-lapse” per una singola immagine. Più in particolare sembrerà che la foto in questione sarà disegnata a mano, usando un video “accelerato”.

fonte Onmsft.com
Potrebbe piacerti anche