Dark Souls The Age of Fire: un fumetto narra la storia dei cavalieri di Gwyn

Titan Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti di Dark Souls, in uscita a maggio in concomitanza con la prossima versione rimasterizzata del primo episodio in arrivo [easyazon_link identifier=”B07923YG8Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]su PlayStation 4[/easyazon_link], Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Dark Souls The Age of Fire copertina

La serie di quattro albi, intitolata Dark Souls The Age of Fire, potrebbe interessare i fan di Dark Souls perché conterrebbe racconti ambientati, appunto, durante l’Età del Fuoco, cioè durante il periodo di massimo potere degli dei (dei Lord) quando ancora ardeva con forza la fiamma primordiale che creò la vita nel mondo di Dark Souls. Il videogioco è invece ambientato nel momento in cui la fiamma rischia di spegnersi, portando all’Età dell’Oscurità (cioè dell’uomo) e alla fine dei Lord.

Dark Souls The Age of Fire dovrebbe raccontare gli eventi legati ai cavalieri d’argento di Gwyn, e nelle pagine sinora mostrate (le potete leggere su Bleeding Cool) li vediamo combattere contro i draghi, all’inizio dell’Età del Fuoco, e poi contro i “channeler”, i nemici con sei occhi e tridenti incontrati solitamente negli Archivi del Duca in Dark Souls (questo potrebbe suggerire un successivo scontro con Seath, anche se credo che andasse piuttosto d’accordo con Gwyn avendoci fatto una figlia).

Dark Souls The Age of Fire sarà scritta da Ryan O’Sullivan e sarà disegnata da Anton Kokarev. Titan Comics sta pubblicando in questo periodo anche una serie a fumetti tratta da Bloodborne e ha già pubblicato una serie su Dark Souls in passato.

Dark Souls di Titan Comics
dal primo albo di Dark Souls di Titan Comics

A proposito di questa serie, dire che ho trovato deludenti i precedenti fumetti di Dark Souls di Titan Comics sarebbe riduttivo: sono davvero pessimi e tradiscono gran parte del lavoro fatto da FromSoftware per rendere il videogioco diverso rispetto alla massa di videogiochi di ruolo fantasy sul mercato anche dal punto di vista narrativo e, soprattutto nel primo Dark Souls, nel design del suo mondo, delle sue creature e dei suoi personaggi.

Spero che Dark Souls The Age of Fire, andando a raccontare la storia di personaggi particolarmente amati e di eventi tanto importanti in Dark Souls, riesca a fare qualcosa di meglio.

Potrebbe piacerti anche