Su Skype si potranno registrare le videochiamate!

Grosse novità quelle annunciate da Microsoft per uno dei suoi software di punta, Skype. Il noto programma che gestisce chiamate VoIP sarà infatti protagonista di un corposo aggiornamento (probabilmente già durante questo mese di luglio) che porterà non solo un’interfaccia rinnovata nella sua versione desktop, ma anche una funzionalità da tempo richiesta dai suoi utenti.

Parliamo della possibilità di registrare una videochiamata, feature di cui possiamo già vedere un’anteprima in foto nella galleria che vi proponiamo in basso. Prima di addentrarci in questa discussione, vale la pena sottolineare il restyling grafico che avvicina ulteriormente la versione desktop a quella mobile, versioni che verranno accomunate anche dall’altra grande novità di cui stiamo discutendo.

Sì, perché le videochiamate potranno essere registrate su tutte le piattaforme: WindowsmacOSiOSAndroid e Linux. Con tutta probabilità, i partecipanti alla chiamata saranno avvisati da una notifica nel caso in cui un altro utente richieda la registrazione, un atto dovuto ovviamente per salvaguardare la privacy.

Sarà salvaguardata anche la memoria interna dei device su cui si effettueranno queste registrazioni: Microsoft ha infatti già annunciato che la nuova funzione di Skype sarà basata su cloud e che quindi i video non andranno ad occupare spazio “fisico” sul proprio dispositivo. Vedremo se nel corso dei prossimi giorni arriveranno ulteriori dettagli a riguardo.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche