Vivo Z10 è ufficiale: selfie-cam da 24 MP e display da 6 pollici (senza notch)

Nelle scorse ore è stato ufficializzato un nuovo mid-range firmato Vivo che, come d’altronde era ampiamente prevedibile, sta sfruttando in pieno la visibilità dei Mondiali di calcio in Russia (di cui è sponsor ufficiale) per lanciare diversi modelli sul mercato (ieri, ad esempio, è stata la volta dello Z1i: qui troverete più informazioni).

Oggi è toccato a Vivo Z10. Si tratta di un medio gamma dal design moderno e con un paio di caratteristiche decisamente interessanti. Lo smartphone arriva con un display da 6 pollici con risoluzione in HD+ e con aspect ratio 18:9; non è presente, quindi, alcun notch. A bordo trova spazio uno Snapdragon 450, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Il comparto fotografico rende appetibile questo Vivo Z10: la fotocamera posteriore è da 16 MP e vanta la possibilità di registrare video in UHD, mentre spicca il sensore frontale con risoluzione addirittura da 24 MP. Occhio anche alla batteria da 3.225 mAh, di certo una capienza sulla carta più che buona considerata la scheda tecnica in generale. Peccato per la presenza di Nougat (7.1) come versione del sistema operativo preinstallata.

Vivo Z10 sarà per il momento venduto in India ma non è da escludere un suo arrivo anche in altri mercati; non ci sono informazioni sul prezzo che, comunque, non dovrebbe superare l’equivalente di 200 euro.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche