L’i5 quad-core arriverà anche sul Microsoft Surface Book 2 da 13.5″

Notizia semi-ufficiale quella che riguarda uno dei modelli più “ambiti” della linea Surface Book 2: ci riferiamo a quello da 13.5″ con a bordo 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno e che ad oggi gira su un inter Core i5-7300U con dual core e quattro thread.

Ebbene, chi è interessato a questo modello potrebbe attendere qualche settimana per godersi un significativo upgrade sul piano hardware che non dovrebbe neppure essere accompagnato da un significativo prezzo di listino. Diversi rivenditori online statunitensi ed europei hanno infatti inserito nel loro database un Surface Book 2 da 13.5″ con 8 GB e 256 GB di archiviazione ma con una CPU dotata di quattro core e otto thread.

Il processore in questione è un Intel Core i5-8350U Kaby Lake Refresh che porterà con sé anche una frequenza di clock più elevata (si passerà da 3.5 a 3.6 GHz). Spulciando il resto della scheda tecnica non emergono ulteriori differenze, mentre non sono segnalate tempistiche precise: un po’ ovunque si fa riferimento ad un arrivo previsto soltanto nelle prossime settimane.

Resta inoltre da capire se questo importante upgrade riguarderà anche la versione “gemella” del Surface Book 2 di Microsoft con display da 13.5″: ci riferiamo alla variante con 128 GB di storage interno quella che, tra l’altro, è anche la più economica dell’intera gamma: Microsoft Surface Book 2 Notebook Convertibile da 13.5", i5-7300U, 8 GB, SSD3, 128 GB, Platino

Potrebbe piacerti anche