
Come annullare l’abbonamento Xbox Game Pass Core
Come Google Play Pass e Apple Arcade per i giochi mobili, Microsoft richiede un abbonamento per accedere a un catalogo di titoli AAA e indipendenti sulla piattaforma Xbox. Se non giochi sulla tua console Xbox e ti sei avventurato in altre piattaforme come i giochi mobili , Xbox Game Pass Core potrebbe non essere il miglior rapporto qualità-prezzo. Questa guida ti guida passo dopo passo attraverso il processo di annullamento rispondendo alle domande comuni relative all’abbonamento Xbox Game Pass Core.
Se annullo Xbox Game Pass, i miei giochi scompariranno?
Dopo aver annullato l’abbonamento Xbox Game Pass, i giochi acquistati rimangono tuoi, ma l’accesso ai titoli Game Pass non di proprietà termina. Il multiplayer online è limitato ad eccezione dei giochi free-to-play come Fortnite e Apex Legends.
Anche i salvataggi nel cloud, le offerte esclusive e i contenuti non sono disponibili. Tuttavia, i tuoi progressi nel gioco sono al sicuro. Se acquisti e giochi a un titolo Game Pass o ti abboni nuovamente, non dovrai scaricarlo di nuovo. Puoi continuare da dove avevi interrotto.
Posso mettere in pausa il mio abbonamento Xbox Game Pass Core?
Forse non sei pronto a dire addio al servizio in abbonamento e vuoi prenderti una pausa dalle spese di gioco. Visita account.microsoft.com e disattiva la fatturazione ricorrente. Ciò impedisce a Microsoft di rinnovare automaticamente l’abbonamento corrente. Eventuali piani prepagati, come l’abbonamento annuale di 3 o 12 mesi, si applicano automaticamente al tuo account. La disattivazione della fatturazione ricorrente interrompe solo gli addebiti futuri.
Rimborso del tuo abbonamento Xbox Game Pass Core
I paesi hanno diverse politiche di rimborso proporzionale e l’idoneità varia in base alla durata dell’abbonamento corrente. Ecco perché ottenere un rimborso per Xbox Game Pass generalmente implica passare attraverso l’assistenza clienti di Microsoft.
La procedura è la stessa dell’annullamento dell’abbonamento. Vai ad Abbonamenti e servizi Microsoft. Per l’abbonamento che desideri annullare, seleziona Gestisci > Annulla abbonamento . Se disponibile, fai clic su Richiedi un rimborso .
Se non vedi questa opzione, è possibile che l’acquisto non sia idoneo per un rimborso o sia scaduto il periodo di rimborso. Contatta il supporto Xbox. Sii pronto a fornire maggiori informazioni o a rispondere alle domande che il team di supporto potrebbe porre in merito alla tua richiesta di rimborso.