Come cambiare lo sfondo di Google Chrome

La nuova scheda di Google Chrome è minimale e funzionale ma non divertente. Tuttavia, Chrome offre diversi modi per personalizzare il tema dello sfondo di Google. Puoi revisionare il browser utilizzando i temi di Google Chrome, ravvivare la pagina Nuova scheda con nuovi aspetti e utilizzare un’immagine personalizzata come sfondo. Se sei stanco di fissare una home page bianca vuota nel tuo browser, utilizza questi metodi per cambiare lo sfondo di Google Chrome sul tuo Chromebook , MacBook o PC Windows preferito.

Cambiare lo sfondo di Google in Chrome: alcune note

I metodi descritti di seguito funzionano solo in Google Chrome. Questi metodi non funzionano sui browser basati su Chromium come Brave o Microsoft Edge, ma la maggior parte ha le proprie impostazioni di personalizzazione dello sfondo. I temi di Google Chrome potrebbero funzionare in altri browser Chromium ma con risultati limitati.

Puoi modificare lo sfondo di Google solo sull’app desktop Google Chrome. Funziona sui migliori Chromebook, PC Windows e computer macOS. Non funziona sulle app del browser Google Chrome per Android o iOS.

Personalizza il tuo browser con la funzione Personalizza Chrome integrata

La funzione Personalizza Chrome è il modo più semplice per cambiare lo sfondo di Google. Puoi scegliere un tema tra diversi colori predefiniti o numerosi argomenti artistici curati da Chrome. Puoi anche caricare una delle tue immagini. Puoi nascondere o personalizzare il collegamento della home page se desideri un aspetto minimale. Ma prima assicurati di utilizzare la versione più recente di Chrome .

Scegli un nuovo colore di sfondo

Se desideri che la tua home page di Google Chrome rimanga pulita, cambia il colore di sfondo. Un vantaggio dell’utilizzo di questo metodo è che cambia l’intero tema colore dell’app.

Apri Chrome e fai clic sul pulsante Personalizza Chrome nell’angolo in basso a destra.

Sul lato destro viene visualizzato un pannello di personalizzazione. Seleziona la tua combinazione di colori preferita dalle preimpostazioni per modificare l’aspetto di Chrome. Passa dal tema chiaro a quello scuro utilizzando i pulsanti sopra le tavolozze dei colori.

  1. Se non ti piacciono le preimpostazioni, fai clic sul selettore colori per selezionarne una nuova.
  2. Usa il cursore per scegliere un colore.
  3. Per applicare a Chrome lo stesso colore del tema dinamico del tuo desktop, attiva Segui i colori del dispositivo nella tavolozza dei colori. Ciò conferisce al tuo browser un aspetto coerente con il desktop, proprio come il tema Material You di Android

 

 

Scegli un nuovo tema

Google Chrome offre varie opzioni di sfondo personalizzate per ravvivare il tuo browser web. Se il tema predefinito sembra poco divertente o non ti piace un colore Chrome piatto, scegli un nuovo tema dalla raccolta preinstallata. Ricevi consigli giornalieri sullo sfondo quando scegli un argomento adatto nella scheda del tema.

  1. Fai clic sul pulsante Personalizza Chrome nell’angolo in basso a destra.
  2. Seleziona Cambia tema .
  3. Vedrai una selezione di raccolte di sfondi preinstallate basate su diversi argomenti. Scegli la tua collezione preferita dalla griglia.
  4. Seleziona un’immagine dalla raccolta per impostarla come sfondo di Google.
  5. Per visualizzare sfondi casuali giornalieri da quella raccolta, attiva Aggiorna quotidianamente nell’angolo in alto a destra del pannello.

 

Utilizza un’immagine personalizzata come sfondo di Google Chrome

  1. Fai clic sul pulsante Personalizza Chrome per aprire il pannello di personalizzazione.
  2. Seleziona Cambia tema.
  3. Fai clic su Carica un’immagine nell’angolo in alto a destra per sfogliare la tua immagine.
  4. Seleziona l’immagine e fai clic sul pulsante Apri per impostarla come sfondo.

Cambia la tua immagine di sfondo di Google utilizzando il Theme Store

Il web store di Google Chrome ha tantissime potenti estensioni di Chrome per rendere più vivace la tua esperienza di navigazione. Troverai anche temi personalizzati creati da Chrome e altri utenti per stilizzare il tuo browser web. Se non ti piace nessuno dei temi Chrome preinstallati, procedi nel seguente modo:

Potrebbero interessarti anche questi articoli!
  1. Fai clic sul pulsante Personalizza Chrome nell’angolo in basso a destra.
  2. Seleziona Cambia tema
  3. Scorri verso il basso e fai clic su Chrome Web Store
  4. Vedrai un elenco di temi in questa pagina, inclusi quelli preinstallati. Fai clic sul tema che desideri installare
  5. Fare clic sul pulsante Aggiungi a Chrome per installare il tema
  6. Chrome applica automaticamente il nuovo tema. Se non ti piace, fai clic sul pulsante Annulla nell’angolo in alto a sinistra per rimuoverlo
  7. Per rimuovere il tema in futuro, apri Personalizza Chrome e fai clic su Ripristina Chrome predefinito 

 

VIA

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.