Come utilizzare il Chromebook quando non disponi di una connessione Wi-Fi

I nostri dispositivi sono costantemente online. Frigoriferi, lavatrici e forni a microonde sono collegati a Internet. Tuttavia, Internet non è un bene garantito e non sempre i dispositivi dispongono di una connessione Internet. Molti dispositivi sono inutili senza una connessione Internet, ma alcuni, come i Chromebook, possono svolgere molte delle stesse attività senza una connessione Internet.

Possiamo fare diverse cose con i nostri Chromebook preferiti , come scrivere un documento, scrivere un’e-mail o giocare su un’app Android senza una connessione Internet. Questa guida ti aiuta a prepararti a utilizzare il Chromebook senza una connessione Internet.

Come disconnettere un Chromebook da Internet

Poiché le funzionalità offline sono limitate, i Chromebook sono i migliori se utilizzati con una connessione Internet. Tuttavia, potrebbe essere opportuno testare le funzionalità offline prima di trovarti in una situazione in cui non disponi di una connessione Internet. Per testare le funzionalità offline, disconnettiti manualmente da Internet procedendo nel seguente modo:

  1. Seleziona l’ ora nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Tocca il pulsante di attivazione/disattivazione della connessione di rete a forma di quarto di cerchio con un lucchetto accanto. Spegni entrambi gli interruttori se sei connesso al Wi-Fi e ai dati mobili.

     

Ciò disconnette il Chromebook da tutte le connessioni Internet. Invertire i passaggi precedenti se è necessario riattivare la connessione per correggere un’impostazione

Come utilizzare Google Drive su un Chromebook mentre sei offline

Ogni Chromebook è dotato di accesso a Google Drive , insieme alle sue app di produttività basate su cloud. Quattro delle app di produttività di Google funzionano offline senza problemi:

  • documenti Google
  • Fogli Google
  • Presentazioni Google
  • Disegni Google

Queste app sincronizzano automaticamente i documenti che hai creato o modificato nella memoria locale del Chromebook. Ciò significa che puoi accedere e modificare questi documenti anche quando sei disconnesso da Internet. Queste app funzionano normalmente se utilizzate offline. Vedrai il messaggio “Lavorare offline” accanto al titolo del documento.

Il tuo Chromebook non può sincronizzare questi documenti con Google Drive mentre sei offline. Le modifiche vengono invece salvate localmente sul tuo dispositivo. Quando ti ricolleghi a Internet, le modifiche vengono caricate automaticamente su Google Drive.

Le funzionalità offline dovrebbero essere attivate per impostazione predefinita. Per assicurarti che siano accesi, procedi nel seguente modo:

  1. Apri qualsiasi app di produttività Google (come Documenti, Presentazioni o Fogli). Devi andare alla home page dell’applicazione, non a un documento.
  2. Seleziona le tre barre nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Tocca l’ ingranaggio Impostazioni 
  4. Ruota l’ interruttore Offline verso destra in modo che sia attivo

 

 

Come utilizzare Google TV su un Chromebook mentre sei offline

Google TV ti copre se hai bisogno di intrattenimento mentre sei in movimento. I film e i programmi TV acquistati possono essere scaricati sul tuo dispositivo per poterli guardare sempre e ovunque.

  1. Apri l’ app Android Google TV . Se è la prima volta che apri l’app, devi completare la configurazione iniziale dell’app.
  2. Tocca Le tue cose .
  3. Seleziona la scheda Film o Spettacoli .
  4. Fai clic sul pulsante di download nell’angolo in basso a destra del film o mostra che desideri scaricare.
  5. Se questo è il primo programma che scarichi, seleziona la qualità HD o SD e fai clic su Applica .
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.