Come ripristinare un messaggio WhatsApp

Essendo l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, WhatsApp svolge un ruolo fondamentale nella tua vita per rimanere in contatto con amici, familiari e aziende locali. Quando usi diverse app e conversazioni su dispositivi mobili o desktop, potresti eliminare accidentalmente i messaggi WhatsApp. L’azienda di proprietà di Facebook offre un trucco accurato per ripristinare un messaggio sul tuo iPhone, Android e desktop.

WhatsApp offre due opzioni quando elimini un messaggio in una conversazione. Puoi eliminarlo per tutti o rimuovere un messaggio solo dalla tua chat. La prima opzione è disponibile per due giorni dopo l’invio del messaggio. Non puoi richiamare i messaggi che hai eliminato per tutti.

Supporto del dispositivo per la funzione di annullamento di WhatsApp

La possibilità di ripristinare un messaggio WhatsApp è disponibile su Android, iPhone e WhatsApp web. L’azienda ha rilasciato app desktop su Mac e Windows, ma non è possibile annullare i messaggi eliminati su queste app.

Annullare l’eliminazione di un messaggio WhatsApp su Android

Inizieremo con WhatsApp per Android. Segui i passaggi seguenti per ripristinare un messaggio WhatsApp su Android.

  1. Vai a una conversazione su WhatsApp.
  2. Tocca a lungo il messaggio che desideri eliminare.
  3. Cerca un piccolo banner in basso quando elimini accidentalmente un messaggio utilizzando l’ opzione Elimina per me .
  4. Tocca Annulla e il messaggio eliminato verrà visualizzato nel thread della chat.

Quando elimini più messaggi contemporaneamente utilizzando la stessa opzione, l’opzione Annulla ripristina tutti i testi eliminati nella conversazione. Lo stesso trucco funziona con altri tipi di media come foto, video e documenti.

Annulla un messaggio WhatsApp cancellato su iPhone

Il trucco per ripristinare un messaggio WhatsApp è quasi identico a quello Android. La versione iOS utilizza un’interfaccia utente diversa. Esaminiamo i passaggi seguenti.

  1. Avvia WhatsApp sul tuo iPhone e apri una conversazione.
  2. Toccare a lungo un messaggio e selezionare Elimina .
  3. Tocca il pulsante di opzione accanto a diversi messaggi.
  4. Tocca l’ icona Elimina nell’angolo in basso a sinistra.
  5. Tocca Elimina per me dal menu in basso.
  6. Dai un’occhiata a un piccolo messaggio pop-up in basso. Tocca Annulla per ripristinare i messaggi eliminati accidentalmente.

Annulla l’eliminazione di un messaggio WhatsApp sul desktop

L’opzione per annullare i messaggi WhatsApp eliminati non è disponibile sulle app desktop. Se utilizzi WhatsApp sul Web o una delle app Windows o Mac basate sul Web, segui i passaggi seguenti per ripristinare i messaggi.

  1. Avvia WhatsApp sul desktop e seleziona una conversazione.
  2. Passa il cursore su un messaggio e fai clic sull’icona della freccia giù . Seleziona Elimina
  3. Fai clic su Elimina per me
  4. Quando ti rendi conto del tuo errore, cerca un messaggio banner nell’angolo in basso a sinistra. Fai clic su Annulla e sei a posto.

Annulla eliminazione dei messaggi WhatsApp: osservazioni

Sebbene la possibilità di annullare i messaggi e i contenuti multimediali cancellati di WhatsApp sia un pratico componente aggiuntivo, la funzione lascia ancora molto a desiderare.

  • WhatsApp ti offre circa cinque secondi per annullare i messaggi eliminati. Se ti manca il popup in basso, non potrai richiamare i tuoi messaggi.
  • Dopo aver eliminato un messaggio e tornato accidentalmente alla schermata iniziale di WhatsApp, il popup per annullare l’azione rimane visibile sulla schermata iniziale. Assicurati di agire prima che il messaggio scompaia.
  • Puoi annullare i messaggi WhatsApp eliminati nelle conversazioni di gruppo.
  • Quando elimini un gruppo di messaggi su WhatsApp, non puoi annullare l’eliminazione di un messaggio specifico. L’app ripristina tutti i tuoi messaggi.

Utilizza app di terze parti per ripristinare i messaggi WhatsApp

Il Web è pieno di app di terze parti per gestire le tue chat WhatsApp. Queste app offrono un’opzione per ripristinare un messaggio WhatsApp. È necessario connettere il telefono a un desktop o a un Mac e seguire le istruzioni per annullare un messaggio eliminato.

Fai attenzione quando usi queste app di gestione WhatsApp non ufficiali. Potrebbero non funzionare come pubblicizzato. Prendi le loro elevate affermazioni con le pinze. Ti consigliamo di utilizzare un software che offra una garanzia di rimborso.

VIA

Potrebbe piacerti anche