Come associare e utilizzare un Apple Watch con un telefono Android

Apple Watch rimane la scelta smartwatch predefinita per gli utenti iPhone. L’Apple Watch ha subito cambiamenti generazionali e frequenti aggiornamenti annuali di watchOS sin dalla sua introduzione nel 2015 per ottenere un design raffinato e una connettività perfetta nell’ecosistema Apple. I produttori Android con i loro migliori smartwatch non sono molto indietro e ora danno filo da torcere all’Apple Watch. Puoi utilizzare il tuo Apple Watch con un telefono Android con alcuni avvertimenti e limitazioni.

Di recente sei passato da un iPhone a un telefono Android ? Continua a leggere se non vuoi lasciare indietro il tuo smartwatch preferito. Sebbene la combinazione Apple Watch e telefono Android non offra un’esperienza fluida, la configurazione è possibile utilizzando la guida di seguito.

Puoi utilizzare un Apple Watch con un telefono Android?

Sì, puoi utilizzare l’Apple Watch indipendentemente dall’iPhone, ma ci sono alcuni inconvenienti. Parleremo di come associare il tuo Apple Watch a uno smartphone Android, delle funzionalità a cui gli utenti Android non hanno accesso e del perché uno smartwatch Wear OS come Google Pixel Watch 2 o Samsung Galaxy Watch 6 potrebbe essere un compagno migliore per il tuo telefono Android di uno smartwatch Watch OS di Apple.

Giusto avvertimento: il tuo Apple Watch perderà alcune funzionalità

Prima di iniziare, assicurati di tenere a mente alcune limitazioni:

  • Hai bisogno di un iPhone per completare il processo di configurazione iniziale di Apple Watch.
  • Alcune app esclusive per iOS potrebbero non funzionare correttamente (o non funzionare affatto) durante l’utilizzo dell’orologio con un dispositivo Android.
  • iMessage funziona correttamente se inviato dall’orologio, ma i messaggi SMS tendono a fallire. Non dovresti avere problemi se invii messaggi utilizzando un’app come Telegram o WhatsApp.
  • Puoi utilizzare le app di monitoraggio del fitness e della salute di Apple Watch, ma non si sincronizzeranno con il tuo dispositivo Android a causa dell’indisponibilità di Salute di Apple.
  • È difficile mantenere aggiornato l’Apple Watch con un telefono Android.

 

Di cosa ho bisogno per far funzionare il mio Apple Watch sul mio telefono Android?

Sono necessarie alcune cose per far funzionare insieme i due dispositivi. Per prima cosa ti serve un iPhone (almeno un iPhone 6) e un Apple Watch cellulare. Avrai bisogno che il modello cellulare effettui e riceva telefonate e messaggi di testo indipendentemente dal tuo iPhone. Dovrai anche trasferire la tua scheda SIM su un iPhone durante i passaggi iniziali.

Se hai un iPhone 13 o un iPhone più vecchio, hai bisogno di uno strumento per schede SIM per estrarre e trasferire la scheda SIM fisica tra i tuoi dispositivi. Assicurati che il tuo telefono Android e iPhone utilizzino la scheda SIM fisica delle stesse dimensioni. Tutti gli iPhone moderni e la maggior parte dei moderni telefoni Android utilizzano una scheda nano SIM, ma non tutti i telefoni Android lo fanno. Alcuni dispositivi Android potrebbero utilizzare una scheda micro SIM. Se desideri utilizzare un iPhone 15, utilizza una scheda eSIM virtuale sul tuo telefono Android che puoi trasferire sull’iPhone.

 

Come configurare un Apple Watch per funzionare con un telefono Android

Quando hai tutti gli elementi necessari, segui questi passaggi:

  1. Accoppia il tuo Apple Watch con un iPhone che ha effettuato l’accesso al tuo account iCloud. Questo passaggio è necessario per connettere il dispositivo al tuo numero di telefono e scaricare tutte le app che desideri sull’Apple Watch.
  2. Assicurati che la scheda SIM sia inserita nell’iPhone prima di accendere l’Apple Watch.
  3. Accendi entrambi i dispositivi e tienili uno vicino all’altro. Viene visualizzata una nuova schermata di associazione. Puoi anche accedere all’app Watch e selezionare Associa nuovo orologio .
  4. Seleziona Configura per me
  5. Sull’Apple Watch viene visualizzato un cerchio blu vorticoso e sul tuo iPhone si apre la fotocamera del mirino . Centrare il telefono sul dispositivo in modo che il mirino catturi l’immagine. I dispositivi iniziano a sincronizzarsi.
  6. Seleziona Conosci il tuo orologio per saperne di più su come funziona l’orologio e selezionare le app.
  7. Spegni tutti i tuoi dispositivi.
  8. Trasferisci la tua scheda SIM dall’iPhone al telefono Android.
  9. Accendi il tuo dispositivo Android e lascialo connettere alla rete cellulare, quindi accendi l’Apple Watch.

 

A questo punto il tuo Apple Watch dovrebbe ricevere chiamate e inviare messaggi, anche se il tuo numero principale è collegato a un dispositivo Android. Il tuo Apple Watch e il tuo telefono Android non sono collegati, ma puoi utilizzare le funzioni di base dell’orologio senza un iPhone. Se riscontri problemi con i messaggi o le telefonate, associa nuovamente il dispositivo al tuo iPhone e aggiornalo.

Uno smartwatch Wear OS ti servirà meglio

Anche se è possibile configurare un Apple Watch con un telefono Android, l’esperienza non è affatto vicina a quella di un iPhone. Perderai diverse funzionalità di base per la salute, iMessage e altro ancora. Se desideri un’esperienza smartwatch completa con il tuo dispositivo Android, prova Samsung Galaxy Watch 6 o Google Pixel Watch. 

VIA

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.