Come associare e utilizzare un Apple Watch con un telefono Android
Apple Watch rimane la scelta smartwatch predefinita per gli utenti iPhone. L’Apple Watch ha subito cambiamenti generazionali e frequenti aggiornamenti annuali di watchOS sin dalla sua introduzione nel 2015 per ottenere un design raffinato e una connettività perfetta nell’ecosistema Apple. I produttori Android con i loro migliori smartwatch non sono molto indietro e ora danno filo da torcere all’Apple Watch. Puoi utilizzare il tuo Apple Watch con un telefono Android con alcuni avvertimenti e limitazioni.
Di cosa ho bisogno per far funzionare il mio Apple Watch sul mio telefono Android?
Come configurare un Apple Watch per funzionare con un telefono Android
Quando hai tutti gli elementi necessari, segui questi passaggi:
- Accoppia il tuo Apple Watch con un iPhone che ha effettuato l’accesso al tuo account iCloud. Questo passaggio è necessario per connettere il dispositivo al tuo numero di telefono e scaricare tutte le app che desideri sull’Apple Watch.
- Assicurati che la scheda SIM sia inserita nell’iPhone prima di accendere l’Apple Watch.
- Accendi entrambi i dispositivi e tienili uno vicino all’altro. Viene visualizzata una nuova schermata di associazione. Puoi anche accedere all’app Watch e selezionare Associa nuovo orologio .
- Seleziona Configura per me
- Sull’Apple Watch viene visualizzato un cerchio blu vorticoso e sul tuo iPhone si apre la fotocamera del mirino . Centrare il telefono sul dispositivo in modo che il mirino catturi l’immagine. I dispositivi iniziano a sincronizzarsi.
- Seleziona Conosci il tuo orologio per saperne di più su come funziona l’orologio e selezionare le app.
- Spegni tutti i tuoi dispositivi.
- Trasferisci la tua scheda SIM dall’iPhone al telefono Android.
- Accendi il tuo dispositivo Android e lascialo connettere alla rete cellulare, quindi accendi l’Apple Watch.
A questo punto il tuo Apple Watch dovrebbe ricevere chiamate e inviare messaggi, anche se il tuo numero principale è collegato a un dispositivo Android. Il tuo Apple Watch e il tuo telefono Android non sono collegati, ma puoi utilizzare le funzioni di base dell’orologio senza un iPhone. Se riscontri problemi con i messaggi o le telefonate, associa nuovamente il dispositivo al tuo iPhone e aggiornalo.
Uno smartwatch Wear OS ti servirà meglio
Anche se è possibile configurare un Apple Watch con un telefono Android, l’esperienza non è affatto vicina a quella di un iPhone. Perderai diverse funzionalità di base per la salute, iMessage e altro ancora. Se desideri un’esperienza smartwatch completa con il tuo dispositivo Android, prova Samsung Galaxy Watch 6 o Google Pixel Watch.